IN CAMPO CROSS
E NORDIC WALKING

Successo per il 2° Gran Premio Città di Vicenza – Memorial Fulvio Costa che ha visto il coinvolgimento di numerosi attori, coordinati dalla presidenza e dalla commissione atletica leggera del CSI: ASD Risorgive, ASD Ardens, CSI Colli Berici, Amici dell’Atletica di Vicenza, GS Alpini e Union Creazzo. 

“La terza prova provinciale del campionato di corsa campestre del CSI di Vicenza ha visto la partecipazione di 656 atleti – dichiara Francesco Brasco, presidente del Comitato di Vicenza Centro Sportivo Italiano – Tutto è filato liscio, grande la partecipazione delle categorie giovanili del CSI con affiancate anche le promozionali Fidal. Anche il percorso, che poteva nascondere insidie legate alla fauna del parco, si è dimostrato mediamente impegnativo. Da ringraziare come sempre i giudici di gara, che permettono a tutti di gareggiare e naturalmente l’amministrazione comunale e l’organizzazione del Festival che hanno permesso al CSI di rilanciare la gara al parco Querini, un ritorno con una gara di cross nel capoluogo per l’ente di promozione sportiva dopo 4 anni!”.

Tutte le classifiche suddivise nelle 12 categorie sono consultabili sul sito CSI

A seguire il GS Alpini Vicenza ha offerto una splendida vetrina al nordic walking, divenuta da qualche anno disciplina dell’atletica leggera. La competizione di style, priva quindi delle componenti cronometro e velocità, tornerà nuovamente al Parco Querini in settembre per il Campionato Italiano di staffette 4×2000.

Leggi le ultime news