
IL VICENZA RUNNING FESTIVAL PRONTO A TORNARE NEL 2026
Grande successo per la prima edizione della manifestazione.
Successo per il 2° Gran Premio Città di Vicenza – Memorial Fulvio Costa che ha visto il coinvolgimento di numerosi attori, coordinati dalla presidenza e dalla commissione atletica leggera del CSI: ASD Risorgive, ASD Ardens, CSI Colli Berici, Amici dell’Atletica di Vicenza, GS Alpini e Union Creazzo.
“La terza prova provinciale del campionato di corsa campestre del CSI di Vicenza ha visto la partecipazione di 656 atleti – dichiara Francesco Brasco, presidente del Comitato di Vicenza Centro Sportivo Italiano – Tutto è filato liscio, grande la partecipazione delle categorie giovanili del CSI con affiancate anche le promozionali Fidal. Anche il percorso, che poteva nascondere insidie legate alla fauna del parco, si è dimostrato mediamente impegnativo. Da ringraziare come sempre i giudici di gara, che permettono a tutti di gareggiare e naturalmente l’amministrazione comunale e l’organizzazione del Festival che hanno permesso al CSI di rilanciare la gara al parco Querini, un ritorno con una gara di cross nel capoluogo per l’ente di promozione sportiva dopo 4 anni!”.
Tutte le classifiche suddivise nelle 12 categorie sono consultabili sul sito CSI.
A seguire il GS Alpini Vicenza ha offerto una splendida vetrina al nordic walking, divenuta da qualche anno disciplina dell’atletica leggera. La competizione di style, priva quindi delle componenti cronometro e velocità, tornerà nuovamente al Parco Querini in settembre per il Campionato Italiano di staffette 4×2000.
Leggi le ultime news
Grande successo per la prima edizione della manifestazione.
Con la 10km in centro si conclude la manifestazione voluta da Confindustria Vicenza per celebrare il proprio 80esimo anniversario e i 150 anni dell’atletica leggera nella Città del Palladio.
Nella prova Marathon seconda vittoria per lo sloveno Zepic e la modenese Calzolari. La “corta” Urban alla coppia Soprana – Nuša, mentre la staffetta a Daniel Vinco e Sofia Toniolo.
Giovedì 13 marzo, a Palazzo Bonin Longare, sede di Confindustria Vicenza, si sono tenute nell’ambito del Vicenza Running Festival due conferenze incentrate sul tema della salute, non solo in ambito sportivo.
Seminario organizzato dal corso magistrale in Management delle attività sportive innovative e sostenibili, nell’ambito del Vicenza Running Festival.