Torna l’appuntamento con la domenica ecologica e torna, come comunicato dall’Amministrazione comunale, il blocco del traffico esteso, dovuto alla concomitanza con l’evento sportivo “Stravicenza10 – Trofeo Banca delle Terre Venete”. Ricco il programma di eventi, alcuni dei quali organizzati in collaborazione tra Comune e Viacqua. 

Per l’occasione il tradizionale blocco del traffico verrà esteso: dalle 10 alle 18 tutti i veicoli a motore, ad esclusione di quelli elettrici e con le abituali eccezioni, non potranno circolare all’interno del perimetro compreso tra una serie di vie che saranno però percorribili. Scarica la mappa del blocco del traffico qui.

Inoltre, per tutto il giorno, in Piazza dei Signori ci sarà un punto informativo e water truck Viacqua per riempire le borracce. Per il programma dettagliato e le prenotazioni visitare il sito www.viacqua.it

I cittadini – recita la nota del Comune – sono fortemente invitati a lasciare a casa la propria auto e sperimentare modalità di spostamento a basso impatto ambientale aderendo alle numerose iniziative culturali, di mobilità sostenibile, cittadinanza attiva e sensibilizzazione ambientale in programma.

Sono previste eccezioni al divieto di circolazione. L’elenco completo delle deroghe e il fac-simile del modello di autocertificazione sono disponibili nel sito del Comune di Vicenza.

Si rimanda a questo articolo e al sito del comune di Vicenza per maggiori informazioni su tutti gli altri eventi della giornata. 

PLASTIC FREE odv onlus: un’organizzazione di volontariato apartitica, apolitica, indipendente e senza scopo di lucro, impegnata in progetti concreti e in battaglie per la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento da plastica.

Parteciperanno alla manifestazione come gruppo di volontari che ripuliscono l’ambiente da eventuali rifiuti abbandonati, in occasione della domenica ecologica.   

I volontari Plastic Free effettueranno il servizio scopa, seguendo l’ultimo gruppo a partire, quello dei 5 km non competitivi, della Stravicenza.

Leggi le ultime news